Home > I quaderni

I quaderni di Corrado Segre

In questa sezione sono riprodotti i quaderni manoscritti delle lezioni universitarie di Segre. Alcuni di essi presentano un'introduzione che ne evidenzia i caratteri salienti e la rilevanza; ciascuna introduzione è corredata dell'elenco degli scritti e degli autori citati con i relativi link alle pagine del quaderno.

Per rendere più agevole l'accesso, i quaderni sono stati ripartiti in gruppi di 10 e, per passare da un gruppo all'altro, occorre ritornare a questa pagina. L'accesso ai quaderni avviene mediante l'Indice: ciascuno di essi può essere letto come un vero libro pagina per pagina oppure, qualora interessi una ben precisa sezione di esso, l'indice consente di accedere direttamente al punto desiderato.

L'Indice è tratto dall'articolo:
L. GIACARDI, T. VARETTO, Il Fondo Corrado Segre della Biblioteca "G. Peano" di Torino, in Quaderni di storia dell'Università di Torino, Torino 1996, I, pp. 207-246.

NOTE
- Spesso Segre nel citare un articolo fa riferimento alla data in cui è stato scritto. Negli indici degli scritti citati, che fanno seguito alle Introduzioni ai quaderni, si è convenuto di indicare la data di pubblicazione.
- Si avverte il lettore che non sono state riprodotte le pagine bianche che talvolta compaiono all'interno dei quaderni.